Olovartz

Il gruppo Cosplayer Olovartz è nato grazie ad una comune passione per il fantasy medioevale e per i costumi e trucchi cinematografici , una passione che accompagna i suoi componenti fin da quando erano bambini.

Fin da giovani hanno iniziato a creare cortometraggi (di ormai dubbia qualità), a studiare” tecniche” di trucco cinematografico arrangiandoci con materiali trovati in casa, come per esempio la cera del formaggio. Con il passare degli anni si sono dedicati a questo hobby sempre più seriamente, informandosi e specializzandosi, iniziando  a costruire costumi e cosplay con materiali migliori e tecniche più avanzate. Il lattice è subentrato al posto della cera di formaggio, vari materiali come sculpey, carta pesta, stoffe e prossimamente foam hanno sostituito le armature di plastica, gli scudi improvvisati con il tappo di una pentola. Costruiscono gli accessori e le armi, acconciano parrucche, cuciono i costumi e si truccano cercando di migliorare sempre di più. Oltre ad occupare il loro tempo libero e a far divertire alle convention, questo hobby  regala ai ragazzi di Olovartz sempre grandi soddisfazioni e sono felici di creare tutto ciò insieme.

A Kinzica Fantasy Olovartz terrà uno stand espositivo sul quale potrete osservare alcuni dei prodotti del nostro lavoro, fra cui armi, costumi, parrucche acconciate, protesi, ecc… Inoltre potreste avere l’occasione di assistere in diretta alla preparazione (trucco e parrucco) di Xena. Durante la fiera, i bambini che lo vorranno, potranno essere truccati dallo staff per sentirsi anche loro un po’ più parte del favoloso mondo del fantasy.

Asia, Alberto, Eleonora, Marina – gli Olovartz