Mostre

CANTI DI GUERRA

A Kinzica Fantasy ci sarà una mostra di illustrazioni e disegni tratti dal ciclo Canti di Guerra, possenti guerrieri e tenaci eroine del fantastico mondo di Francesco Saverio Ferrara.

 

ESPOSIZIONE MATTONCI LEGO®

Grazie alla collaborazione con Collego, Kinzica Fantasy  ospiterà, in anteprima assoluta, la rappresentazione in scala del Carrello del Gioco del Ponte, un modello perfettamente ricostruito con i mattoncini LEGO® e con le minifigure che rappresenteranno le due squadre una di Tramontana e l’altra di Mezzogiorno. Inoltre ci sarà un diorama a tema medioevale a tema, “Vita al Castello”

 

 

 ESPOSIZIONE VESTITI SIGNORE DEGLI ANELLI

Si tratta di un allestimento composto da abiti e costumi ispirati ai recenti film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, con l’aggiunta di alcuni capi che si rifanno ad altre opere letterarie di Tolkien.
I costumi sono parte di una collezione privata; i capi tratti dai film sono stati realizzati come repliche accurate dei costumi di scena, gli altri si rifanno sia alle descrizioni contenute nei testi tolkieniani che alle rappresentazioni iconografiche dei maggiori illustratori che si sono cimentati nel realizzare tavole tratte da episodi delle saghe tolkieniane. Sono tutti pezzi unici, di fattura artigianale, concepiti come contributo artistico al notevole senso estetico che traspare dalle pagine del Professore di Oxford.
L’esposizione è itinerante; in Italia è stata proposta in vari eventi a tema organizzati a cura della Società Tolkieniana Italiana e delle principali associazioni tolkieniane nazionali, riscuotendo grande successo tra gli appassionati italiani e un sempre crescente gradimento da parte di amanti del genere provenienti da stati esteri.
Autrice del tutto è la costumista Veerena Stima, che dal 2007 propone le sue creazioni caratterizzate dalla maniacale attenzione al dettaglio e la continua ricerca della perfezione in ogni minimo particolare dei vestiti.

MOSTRA FOTOGRAFICA

Mostra fotografica, organizzata dall’associazione Polyedric Visions, con tutte le fotografie iscritte al concorso fotografico Kinzica Fantasy 2017.