Attività, Fumetti e Giochi

CENTURIA

Per gli amanti dei wargame storici, a Kinzica Fantasy saranno disponibili dei tavoli dimostrativi di CENTURIA! Wargame ideato da Massimo Torriani, permette di simulare battaglie ambientate nell’antichità.

Ogni scontro propone uno scenario con un obiettivo prefissato.
La fazione che consegue, nel numero di turni indicati, la condizione prevista, è decretata vincitrice. Ogni esercito avrà a disposizione vari tipi di unità, e ognuna avrà un valore espresso in punti.

Cosa aspettate? Scendete in campo e fatevi onore!

Ecco lo scenario giocabile a Kinzica Fantasy!

COSPLAY UNIVERSE – ITALIA –

Il gruppo Cosplay Universe – Italia – sarà presente  con lo scopo di farsi conoscere come uno dei gruppi a tema cosplay più importanti in Italia. Per farlo sarà organizzato un raduno nel giorno di domenica, un mini workshop sulle tecniche prop making (tramite un intervista e question time con Diletta Camassa) nonchè, per chi volesse, delle piccole interviste che saranno poi caricate sul relativo canale youtube!

 

 

 

DRAWING BATTLE

Una battaglia a colpi di disegno; in una serie di scontri 1 contro 1 da due minuti circa, i concorrenti dovranno creare un disegno in base alla tematica scelta. alla fine di ogni round verrà decretato un vincitore. dopo la fine del primo turno i vincitori si scontreranno tra loro ad eliminazione fino a che non verrà decretato un solo ed unico vincitore?

Venite allo stand Alcedo/Barbieri a giocare alla battaglia!

 

DUNGEONS & DRAGONS

EVENTO FACEBOOK

Adventurers League Pisa è un gruppo di gioco dedicato ad eventi della lega di gioco ufficiale di Dungeons & Dragons 5a edizione. Esperti e novizi sono sempre i benvenuti ad affrontare le più ardite delle sfide!

Sabato 17 e Domenica 18 Giugno, in occasione di Kinzica Fantasy, sarà possibile giocare a A Thousand Tiny Deaths, avventura della 6a stagione di Adventurers League, per personaggi di livelllo 1-4. Tra tutti quelli che completeranno l’avventura verrà estratto un giocatore che riceverà un manuale del giocatore di D&D 5 edizione in italiano*.

Il villaggio di Blasingdell è celebre per sorgere nelle vicinanze dei “Denti di Pietra”, una regione collinare sotto la quale giacciono i segreti ed i tesori della perduta fortezza nanica di Khundrukar e della sua “Forgia della Furia”.
Quando viene riesumato un nuovo ingresso sotterraneo che conduce ad aree sconosciute del complesso, gli avventurieri di Blasingdell non possono certo esimersi dall’esplorarlo.
Ma a dove condurrà?
Verso nuovi tesori o a morte certa?

ER GIOO

Vieni a Kinzica Fantasy a giocare a Er Giòo! Gioco di carte totalmente ispirato al Gioco del Ponte di Pisa, intende far rivivere aigiocatori le emozioni di questo fantastico evento pisano, sia attraverso le dinamiche di gioco che cercano di riprendere quelle del Gioco del Ponte vero, sia attraverso le illustrazioni ricche di dettaglio ma allo stesso tempo divertenti. Er Giòo è adatto tutti, specialmente ai non pisani e che non conoscono il Gioco del Ponte, perchè mentre si gioca, viene stuzzicata la curiosità su questo evento fantastico del giugno pisano.
Ideatore: Daniele Canestrelli
Illustratore: Frédéric Henri Orsini
Playtester:Carmine Pettina

 

GIOCHI DELLA TERRA DI MEZZO

Presso lo stand di Smial Firenze a rotazione nell’arco della giornata
ci sarà la possibilità di provare dei giochi da tavolo a tema Terra di Mezzo

 

 

HARRY POTTER

EVENTO FACEBOOK

Always Harry Potter è felice di annunciare che, in occasione della fiera Kinzica Fantasy, organizzerà un raduno di due giorni a tema Harry Potter con tantissime magiche attività:

Smistamento con Cappello Parlante: agli aspiranti studenti verrà fatto indossare il magico Cappello Parlante che, in base alle risposte date al nostro test di smistamento compilato precedentemente, riveleranno in quale delle quattro case di Hogwarts lo studente passerà i successivi quattro anni del suo    percorso di studi. Il test permette l’accesso al nostro gioco di ruolo online. Il test è riservato a studenti che abbiano già compiuto i 14 anni d’età. Tutti quelli che hanno meno di 14 anni potranno comunque chiedere di fare la foto con il Cappello Parlante.

Libera un elfo: appendi un calzino al nostro cartello “Libera un elfo” e ti verrà donata la medaglia del CREPA da sfoggiare con orgoglio. Hermione sarebbe molto fiera di te!

Lezioni: partecipa alle nostre lezioni delle materie di Hogwarts. Uno dei nostri insegnanti spiegherà ogni cosa sull’argomento previsto dal programma e potrai fare tutte le domande che vorrai. Inoltre durante la lezione faremo un quiz che ti permetterà di guadagnare dei galeoni per vincere un premio finale.

Giochi di società: partecipa con noi a dei fantastici giochi a tema Harry Potter. Coloro che vinceranno più sfide otterranno dei galeoni d’oro che gli permetteranno di aggiudicarsi un premio finale a tema Harry Potter.

 

 

 IL TAMBURO DEL DOLORE

EVENTO FACEBOOK

I barbari suoneranno e combatteranno con tutti i bambini che vorranno sfidarli, attenzione a volte un grande orco, Durbghâsh, il Distruttore, vorrà affrontare di persona i piccoli sfidanti.

 

 

 

 IL TRONO DI SPIEDI


La saga di Zannablù prosegue con una nuova ed esilarante parodia!
“Il Trono di Spiedi” prende le mosse dalla serie di romanzi di George R. R. Martin e dalla fortunata trasposizione televisiva per poi stravolgerli nel classico stile di Zannablù.
Stavolta l’epicità si contempera con la passione gastronomica: sette regni, sette modi di concepire la cucina.
Si va dalla catena di fast food dei famigerati McDannister, che tengono in ostaggio il mitico Trono di Spiedi nella capitale Al-Brodo-del-Re, alle corpose ricette montanare della famiglia Aristark di Grande-il-Verro, passando per la famiglia Barattolon.
Sei onesto e coraggioso come Ned Aristark o arguto e sleale come un Mc Dannister? E se dovessi combattere a colpi di… forchetta? Conquista più Regni che puoi, rubali, se necessario! Vinci i pomodori, le cipolle e tutti gli altri ingredienti che occorrono a preparare le migliori Ricette dei 7 Regni! Diventa uno Chef sopraffino e conquista il Trono di Spiedi!

LA BOTTEGA DELLE CINQUE TERRE

Lo magnanimo Imperatore ha deciso di far giungere le imperiali casacche allo nostro evento tramite la bottega delle 5 Terre.

In codesta umile bottega troverete anche lo libro dell’errante scrivano , nonchè la possibilita di render immortali li vostri giochi da tavolo (ovvero laminazione delle carte con apposito apparecchio) e un campionario di novelle provenienti dall’esterno oriente e dalle terre scoperte dal buon Colombo

 

MYSTARA D&D LIVE

I personaggi più noti e carismatici di El incontrano i viandanti per parlare delle avventure nel nostro immenso territorio, magie e misteri. Brevi attività per bambini, giovani e tutti coloro che siano incuriositi dal mondo del LARP narrativo Old School

PiCK A BRICK LEGO®

Grazie alla collaborazione con Collego verrà allestita un’area in cui tutti (grandi e piccini) potranno giocare, costruire ed assemblare
le loro idee e progetti, con decine di chili di mattoncini LEGO®

 

 

 SCULTURA

Potrete ammirare le miniature degli artisti Alessio Barilotti e Roberto De Meo e vederli all’opera mentre lavorano sulle loro sculture
 

TANA DEI GOBLIN

L’associazione OxyzO – Orizzonti Ludici saranno presenti con la una ludoteca tematica con prestito gratuito. Vi sentite cavalieri della tavola rotonda? Allora potete provare la vostra fedeltà a Re Artù in Shadows over Camelot. Pensate di essere pronti ad affrontare armati fino ai denti un dungeon irto di trappole e mostri? C’è Dungeon Fighter per voi! E troverete anche altri titoli dal più classico Carcassonne a Kingsburg o il Trono di Spade e tanti altri! Che dirvi di più? Vi aspettiamo numerosi!