Attività Bambini

COMBATTIMENTI MEDIEVALI

Ci sarà la possibilità per i bambini di provare a combattere insieme all’associazione Iron Tower. Con le adeguate protezioni e con armi e scudi imbottiti anche i più piccoli potranno diventare per un giorno dei pavidi guerrieri!

 

I CUGINI BALESTRACCI

I Cugini Balestracci propongono una didattica dedicata all’arma meno nobile del medioevo la BALESTRA! Ma sicuramente la più efficace!

Con dei modelli di balestra appositamente studiati per i più piccini, con una potenza limitata ed innocua, con dardi con punte di gomma,  si propongono dei tiri a delle sagome in legno e delle spiegazioni su questo tipo di strumento utilizzato tanto in guerra quanto a caccia, tanto dall’uomo quanto dalla donna.

Grazie alla esperienza maturata negli anni all’interno del mondo della rievocazione storica e ai campi didattici sulla vita del medioevo per le scuole primarie e secondarie si è giunti a questa nuova esperienza con lo scopo di proporla nelle piazze durante le rievocazioni storiche.

 

 

IL TAMBURO DEL DOLORE

i barbari suoneranno e combatteranno con tutti i bambini che vorranno sfidarli, attenzione a volte un grande orco, Durbghâsh, il Distruttore, vorrà affrontare di persona i piccoli sfidanti.

 

 

HARRY POTTER – SMISTAMENTO CON CAPPELLO PARLANTE

Always Harry Potter oltre alle attività consuete permettera ai bambini sotto i 14 anni di poter partecipare allo Smistamento con Cappello Parlante.

Gli aspiranti studenti indosseranno il magico Cappello Parlante che rivelerà a quale delle quattro case di Hogwarts sarà assegnato il futuro maghetto, i piccoli maghetti potranno fare la foto con il Cappello Parlante, un bellissimo ricordo di Always Harry Potter e Kinzica Fantasy.

 

MYSTARA D&D LIVE

I personaggi più noti e carismatici di El incontrano i viandanti per parlare delle avventure nel nostro immenso territorio, magie e misteri. Brevi attività per bambini, giovani e tutti coloro che siano incuriositi dal mondo del LARP narrativo Old School

 

 

PiCK A BRICK LEGO®

Grazie alla collaborazione con Collego verrà allestita un’area in cui tutti (grandi e piccini) potranno giocare, costruire ed assemblare
le loro idee e progetti, con decine di chili di mattoncini LEGO®

PROVA MEDIEVAL FIGHT

Sia adulti che bambini potranno provare il nuovo sport medieval fight con l’ausilio degli atleti de La Vergine di Ferro. Saranno per l’occasione messe a disposizione armi, scudi e protezioni imbottite per apprendere le poste e le tecniche basilari di questo nuovo, entusiasmante sport!

RACCONTIAMOCI UNA STORIA

Quanti di voi bambini chiedete ai vostri genitori di raccontare una storia? Quanti rimangono delusi o vorrebbero che alcuni avvenimenti fossero differenti? Ecco ciò che fa per voi! La storia adesso la costruirete voi, volete un cattivo con 3 gambe ed un eroe gigantesco ma con una vocina da minion? dovrete solo immaginarvelo. Aguzzate la fantasia!

Venite a Kinzica Fantasy presso lo stand Alceco/Barbieri dove potrete creare la vostra storia!

 

TRUCCABIMBI

Presso lo stand del gruppo Cosplyers Olovartz i bambini che lo vorranno, potranno essere truccati dallo staff per sentirsi anche loro  parte del favoloso mondo del fantasy!